"mi piace..."aggiornate il Monday 14 October 2013 13:39:14
Tutto quanto mi piace e quello che non va...
 

home

Lyon

Jura

Lugano

Vaudoises

Ajoie

Vaud

Valais

 

 

 

     .-

. Alpes Vaudoises 2000  
Mi è piaciuto... ...solo il tempo. Caldo e soleggiato.
Non mi piace... ...nemmeno il mio risultato. Preferisco meritare il rango ottenuto che farmelo servire su un piatto d'argento. Saremmo arrivati sesti senza i guai degli altri. Galli che fora una gomma.... Esposito con un problema in prova che gli fa perdere una quarantina di secondi.... (mi consola solo il fatto che da tre gare siamo noi gli sfigati; al Jura persi 40" in prova, a Varese si sfila da solo un semiasse e a Lugano una foratura...il tutto in 4 gare ! )
Non mi piace... ...quasi niente di questo rally. In ordine cronologico:
1 - Alcune prove speciali decisamente troppo veloci e pericolose.
2- L'organizzazione, più precisamente: A) Il parco di partenza in un luogo da rally della parrocchia. B) L'orario di partenza (06.00) per poi fermarsi a mangiare a mezzogiorno (?!) C) I commissari spesso non all'altezza della situazione. 
3- Il sito del rally, dove figurano tutte le prove speciali, la classifica del gruppo A e quella del gruppo N ma non la classifica generale !!!
4- Un parco assistenza ogni 4 prove.
5- Il pubblico !  Non esiste.
Mi piace... ...che abbiano raggruppato tutte le auto della "Cup" davanti alle IS e che siano state messe in ordine di classifica del campionato. Almeno ci si è dati la pena di vedere le cose come stanno.
Mi piacerebbe... ...a 'sto punto, che i rallyes di campionato Svizzero non vengano più effettuati su suolo elvetico ! Si eviterebbe così di essere trattati come delinquenti e si potrebbero fare delle gare più titolate ed interessanti. Se davvero la popolazione e la polizia non ci vuole, accontentiamoli !
Non mi piace... ...che si inizi già a rompere con le ricognizioni ! Per fare una gara a 400 Km da casa ci vogliono far fare le ricognizioni i 2 week-end  precedenti, poi il rally quello seguente: morale 2400 km di sole andata e ritorno. Complimenti.

Risultati procva per prova