"mi piace..."aggiornate il Monday 14 October 2013 13:39:14
Tutto quanto mi piace e quello che non va...
 

home

Lyon

Jura

Lugano

Vaudoises

Ajoie

Vaud

Valais

 

 

 

     .-

. Rallye dei Vestini (Pescara) Italy
Campionato Italiano 2 ruote motrici
Non mi piace... ...che non ci sia una "licenza per filmare". Potrei così stracciarla a chi ha venduto la cassetta del rally al mio naviga Edio. Neanche un "mongolo" avrebbe fatto peggio !
Non mi piace... ...lo scarso pubblico. Per una gara di campionato Italiano m'aspettavo molto di più (rimane comunque un sogno avere questo pubblico in una gara Svizzera!!!)
Mi piace... ...anche il risultato ottenuto: 2° di classe A6. Siamo stati comunque in lotta (ed in testa fino ad oltre metà gara) con un rivale molto agguerrito. Il 23° rango assoluto invece mi stà un pò stretto a causa dei tempi imposti.
Non mi piace... ...sentire la maggior parte dei concorrenti criticare questa gara. Si vede che non son mai venuti da noi (in Svizzera) a correre. Hanno criticato, ad esempio, il Road Book solo perchè le vignette indicavano la strada da "NON" seguire invece di quella da seguire. Io l'ho solo trovato "diverso", "originale" e in più senza gravi errori.....
Mi piace... ...aver come "rivissuto" i rallyes di vent'anni fa. Quando non c'erano i rompicoglioni che la corse in macchina non le sopportano. Qui anche i caramba ti invitavano a "sgommare". I trasferimenti senza l'angoscia di controlli radar dietro l'angolo. Viaggiare così stanca decisamente meno. Non c'è quasi differenza tra la prova speciale e il trasferiento. Anche loro guidatissimi. Potevano benissimo usarli come PS.
Non mi piace... ...il comportamento del mio avversario che invece di fermarsi davanti ad un'auto che lo precedeva ed ha cappottato (con il naviga disteso a lato) ha tranquillamente superato le 3 vetture che davanti a lui si sono fermate, sia salito sull'erba ed abbia continuato come se niente fosse. Questo sfalzando poi l'ordine di partenza ed evitando il relativo tempo imposto.
Mi piace... ...anche il mio "naviga per una volta" Si è comportato egregiamente. Veramente molti complimenti ! (Ho goduto anche un sacco quando sulla prova più lunga, a pochi km dalla fine, ha avuto un netto "cedimento fisico" malgrado i 10 anni meno di me.....<< lo so sono una carogna a pubbicarlo ma è stata una grande soddisfazione morale >>)
Mi piace... ...che finalmente si corra su strade "da rally". Ossia; prove lunghe, guidatissime, con rivestimenti spesso sommari, buche, sporco......